Vittoria, via Cavour: sequestri di monopattini e bici in area pedonale

63

Nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha svolto due giornate di controlli straordinari sul territorio, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, con particolare attenzione a via Cavour, dove vige l’ordinanza di divieto di transito per monopattini e biciclette.
Un’ordinanza troppo spesso disattesa e che rappresenta un pericolo concreto per i pedoni, in particolare per anziani e famiglie con bambini.

I controlli hanno visto l’impiego di 14 unità della Polizia Municipale e hanno portato ai seguenti risultati:

  • 22 sanzioni per accesso non autorizzato in area pedonale da parte di monopattini e biciclette;
  • 28 persone identificate;
  • 3 monopattini sequestrati;
  • 1 veicolo fermato per mancata copertura assicurativa.

L’operazione ha confermato l’attenzione dell’Amministrazione comunale verso la sicurezza urbana e il rispetto delle regole di convivenza civile.

Il Comandante della Polizia Municipale, Filippo Pancrazi, ha sottolineato l’importanza di proseguire con costanza l’attività di vigilanza.