
Cambio al vertice della Questura di Caltanissetta: questa mattina si è ufficialmente insediato il nuovo Capo di Gabinetto, il Vice Questore della Polizia di Stato Giuseppe Zuccarello.
A dare il benvenuto al neo dirigente, nominato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza con provvedimento del 5 settembre, il Questore della provincia Pinuccia Albertina Agnello insieme a tutti i funzionari della Questura. Zuccarello, 55 anni e originario di Catania, porta con sé una carriera trentennale nel corpo della Polizia di Stato, con esperienze significative in diverse province siciliane.
La sua carriera professionale comprende il ruolo di Vice Dirigente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marsala fino al 2009, la direzione del Commissariato di Leonforte, la guida dell’Ufficio Immigrazione, della Divisione Polizia Amministrativa e della Digos della Questura di Enna, oltre alla gestione degli Uffici Tecnico-Logistico e del Personale. Dal 2015 al 2018 è stato anche componente delle Commissioni territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale di Siracusa e Catania.
Il Commissario Salvatore Falzone, che aveva ricoperto temporaneamente le funzioni di Capo di Gabinetto dallo scorso aprile, manterrà invece il ruolo di Portavoce del Questore, collaborando con il nuovo dirigente nelle attività quotidiane.
Il Questore Agnello ha formulato a Zuccarello i migliori auguri di buon lavoro, auspicando una rapida integrazione nella squadra di funzionari già consolidata.