Incidente a Modica, pedone investito da scooter: tre feriti

86

Attimi di paura domenica sera a Modica, lungo Via della Costituzione, dove si è verificato un incidente che ha visto coinvolti uno scooter con due giovani a bordo e un pedone.

L’impatto è avvenuto intorno alle 22, in prossimità del Polo Commerciale, proprio mentre nel piazzale antistante si stava svolgendo un evento.

Secondo una prima ricostruzione, lo scooter avrebbe centrato l’uomo. Non è ancora chiaro se l’uomo stesse attraversando o stesse camminando nei pressi della carreggiata. Lo scontro è stato violento e ha causato il ferimento di tutte e tre le persone coinvolte.

Sul posto sono accorse in pochi minuti due ambulanze del 118. Il pedone e il conducente del ciclomotore, entrambi con traumi più seri, sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica per ulteriori accertamenti. Il passeggero dello scooter, invece, avrebbe riportato soltanto contusioni lievi.

I carabinieri hanno eseguito i rilievi per chiarire la dinamica e stabilire le eventuali responsabilità. L’esatta sequenza dei fatti, infatti, è ancora in fase di accertamento.