
Si sono svolti oggi nella Chiesa Ortodossa Romena Santa Melania Romana di Vittoria i funerali di Marius Ionut Mihalache, 39 anni, deceduto il 7 settembre scorso in un terribile incidente tra due moto lungo la Statale 124, tra Palazzolo e Buccheri. La salma sarà successivamente traslata al cimitero di Comiso, dove viveva con la moglie, incinta di otto mesi, e la figlia. L’uomo viveva con la famiglia a Comiso, dove lavorava. Lascia la moglie e una figlia adolescente. Inoltre, la moglie è all’ottavo mese di gravidanza.
Il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, ha espresso profondo cordoglio per la tragica perdita: “Il drammatico incidente che ha tolto la vita a Marius è un colpo durissimo per tutta la comunità. Era un uomo che, con grande impegno e onestà, aveva realizzato il sogno di affermarsi come imprenditore artigiano, guadagnandosi stima e affetto. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme per la famiglia, gli amici e la città intera”.
Il sacerdote Nicolae Chilcos ha ricordato la vittima: “Grazie a Dio l’ho conosciuto. Invito la famiglia a non disperare, Cristo è risorto. Preghiamo per l’anima di Ionut affinché raggiunga il regno di Cristo”.
Appena ieri si erano svolti i funerali degli altri due giovani vittime dello stesso incidente: Nunzio Parisi, 33 anni, e la compagna Giuliana Briguglio, 39 anni. Le esequie della coppia si sono svolte in due momenti distinti: la prima a Francofonte, presso la Chiesa Madre, con una sosta davanti alla casa natale di Giuliana, e nel pomeriggio a Grammichele, paese d’origine di Nunzio, dove è stato proclamato il lutto cittadino. La coppia lascia un bambino di 10 anni.
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza sulla dinamica del tragico incidente che ha causato la morte dei tre giovani.