
Nelle prime ore del mattino di ieri, 16 settembre, la Squadra Mobile di Siracusa ha fermato un taxi che transitava in viale Scala Greca, proprio davanti alla Questura. A bordo due uomini quarantenni originari della provincia, già noti alle forze dell’ordine.
Gli investigatori hanno deciso di approfondire il controllo soprattutto a causa della presenza notturna del taxi e del passato giudiziario di uno dei due, legato a reati di droga. La perquisizione del veicolo ha portato alla scoperta di cinque panetti contenenti presumibilmente cocaina, custoditi all’interno di uno zaino nel bagagliaio. Il quantitativo totale ammonta a 5,7 chilogrammi, stimato sul mercato al dettaglio per oltre 600.000 euro.
I due soggetti sono stati arrestati con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e trasferiti presso la casa circondariale di Cavadonna, a Siracusa.
Le autorità sottolineano che la loro posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e che la presunzione di innocenza rimane pienamente valida fino a eventuale condanna definitiva.