
Una donna di 45 anni, Rosi Cavarra, residente a Rosolini e madre di due figli, ha perso la vita questa mattina in un tragico incidente lungo la strada provinciale 19, tra Pachino e Noto, nei pressi dell’ingresso della caletta di Calamosche.
Secondo una prima ricostruzione ancora in fase di verifica da parte delle autorità, la vittima viaggiava a bordo di una Toyota Yaris in direzione Pachino quando si è scontrata frontalmente con un pullman turistico diretto verso Noto. L’impatto è stato violentissimo: nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, per la donna non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti dei commissariati di Pachino e Noto e i vigili del fuoco del distaccamento di Noto. Il tratto stradale è stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la rimozione dei mezzi. Lunghe code e deviazioni hanno interessato la zona fino a tarda mattinata.
Illesi il conducente e i passeggeri del pullman, sebbene alcuni degli occupanti abbiano riportato lievi ferite e siano stati trasportati in ospedale per accertamenti.
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Entrambi i mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro e i carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e analizzando tutti gli elementi utili per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
Rosi Cavarra lascia il marito e due figli.