
Ore di angoscia si sono trasformate in un sospiro di sollievo per la famiglia di Antonino, il ragazzo di 15 anni che da ieri mattina aveva fatto perdere le proprie tracce dopo essersi allontanato da una struttura di accoglienza nel Siracusano.
Le ricerche, scattate immediatamente grazie al coordinamento della Questura di Siracusa, si sono concentrate tra Avola e Noto, mentre il padre aveva diffuso numerosi appelli sui social nella speranza di ricevere segnalazioni utili. Al momento della scomparsa, il giovane indossava pantaloncini neri, una giacca scura da tuta e una fascia sulla fronte.
La svolta è arrivata nella tarda mattinata di oggi, quando Antonino è stato rintracciato ad Avola insieme a un gruppo di amici. Apparso in buone condizioni di salute, è stato accompagnato in commissariato per le verifiche di rito e per riabbracciare i familiari.
Gli inquirenti stanno ora lavorando per comprendere le motivazioni del suo allontanamento, mentre la comunità esprime gratitudine per il lieto epilogo di una vicenda che aveva tenuto tutti con il fiato sospeso.