
Nuovo colpo allo spaccio di droga a Gela. I Carabinieri del Reparto Territoriale hanno arrestato in flagranza di reato una donna di 44 anni, residente in città e già nota alle forze dell’ordine, trovata in possesso di una ingente quantità di sostanza stupefacente.
L’arresto rientra nelle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità predisposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Caltanissetta, con particolare attenzione alle aree sensibili e ai luoghi di aggregazione giovanile. Durante una perquisizione personale, veicolare e domiciliare, i militari hanno rinvenuto, all’interno dell’abitazione della donna, diversi elementi riconducibili allo spaccio.
In casa sono stati trovati:
-
una busta trasparente sottovuoto contenente circa 50 grammi di cocaina;
-
materiale per il confezionamento, tra cui 55 buste per il sottovuoto di varie dimensioni, identiche a quella contenente la droga.
Tutto il materiale è stato immediatamente sottoposto a sequestro.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Gela, che coordina le indagini, la donna è stata condotta presso la Casa Circondariale Femminile di Agrigento. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Gela ha successivamente convalidato l’arresto e disposto per l’indagata la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e, come stabilito dalla Costituzione, per la donna vale il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.