Vittoria, Memorial Peppe Greco confermato

101

Alla vigilia della XXXII edizione del Memorial Peppe Greco, in programma domani a Vittoria, gli organizzatori manifestano profondo turbamento per il rapimento del giovane avvenuto nei giorni scorsi.

In segno di rispetto verso la famiglia colpita, gli organizzatori spiegano di aver valutato l’ipotesi di annullare la gara, ma l’idea si è rivelata impraticabile. Il Memorial, infatti, è inserito nel calendario nazionale delle competizioni più prestigiose e ospita atleti provenienti da diversi Paesi europei, molti dei quali sono già arrivati in città. Le complesse esigenze logistiche e la dimensione internazionale dell’evento rendono impossibile una cancellazione a poche ore dal via.

Pur costretti a confermare lo svolgimento della corsa, promotori e partecipanti esprimono la loro vicinanza alla famiglia del ragazzo rapito e auspicano una rapida e positiva conclusione della vicenda. La manifestazione, sottolineano, si terrà quindi regolarmente, ma in un clima di raccoglimento e solidarietà.

Gli organizzatori invitano cittadini e spettatori a partecipare con sensibilità e rispetto, mantenendo alta l’attenzione su quanto sta accadendo. Il loro auspicio è che la comunità possa presto ritrovare serenità e che la luce torni a illuminare la vita di chi oggi è travolto dal dolore.