Peppe Greco, trionfa Jean Marie Viann Niyomukiza

29

La città di Vittoria ha vissuto una serata indimenticabile con la 32ª edizione del Memorial Peppe Greco, che ha richiamato l’attenzione del pubblico delle grandi occasioni. Tanti appassionati hanno assistito con entusiasmo alle gare, incitando gli atleti che hanno reso onore a una manifestazione ormai entrata a pieno titolo nella storia dello sport italiano. La gara degli Atleti d’Elite si è confermata spettacolare e combattuta fino all’ultimo metro: nove secondi il distacco fa il primo e il terzo gradino del podio.

 Peppe Greco 10k Primi tre assoluti

Niyomukiza Jean Marie Viann [BDI] [Atl. Liberts Unicusano Livorno]

Ekidor Simon Dudi [KEN] [Atl. Potenza Picena]

Kosgei Jacb Kipkoki [KEN] [G.S.Orecchiella Garfagnana]

A fine gara, il vincitore assoluto ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta e ha lanciato un messaggio che è già una promessa: “Sono felice di aver corso qui a Vittoria in un’atmosfera  così calorosa. Se il prossimo anno gli organizzatori vorranno invitarmi di nuovo, sarò onorato di tornare”.

Sul podio, dunque, sono saliti campioni internazionali di primo piano, ma tra gli applausi del pubblico si sono distinti anche due nomi che hanno saputo lasciare il segno: Carmelo Cannizzaro, unico modicano al via, autore di una prova coraggiosa e applaudita e Osama Zoghlami, primo degli italiani al traguardo, capace di resistere al ritmo imposto dagli stranieri e conquistare il cuore dei tifosi.

Peppe Greco 10k Primi tre italiani

Osama Zoghlami [C.S. Aeronautica Militare]

Vincenzo Agnello [ASD Sicilia Running Team]

Giovanni Filippi [C.S. Esercito]

 Peppe Greco 10k Primi tre siciliani

Vincenzo Agnello [ASD Sicilia Running Team]

Zouhir Sahran [ASD Sicilia Running Team]

Carmelo Cannizzaro [ASD Running Modica]

Non solo Elite, però. Quest’anno il Memorial Peppe Greco ha scritto una pagina nuova e speciale: per la prima volta si è corsa la Gara Master, la Aspettando il Peppe Greco, che ha entusiasmato il pubblico e regalato emozioni altrettanto intense. La partecipazione numerosa e la grinta degli atleti Master hanno dato ulteriore lustro alla manifestazione, dimostrando che la passione per la corsa non conosce età e che il Memorial è davvero un evento di tutti e per tutti.