A19 Palermo-Catania, lavori a Bagheria con cantieri attivi h24

24

Dopo la pausa estiva tornano da oggi i lavori lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania. Su disposizione del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, che riveste anche il ruolo di commissario straordinario per il piano di manutenzione, gli interventi saranno organizzati su tre turni giornalieri, con squadre operative anche durante la notte per ridurre i tempi di esecuzione.

Il primo cantiere a riaprire è quello di Bagheria, in direzione Palermo, dove proseguiranno le opere di sostituzione dei guardrail. Si tratta di un intervento strategico per innalzare i livelli di sicurezza e migliorare la qualità complessiva della “Palermo-Catania”.

Nel tratto interessato, che si estende per circa 800 metri, il traffico veicolare continuerà a essere consentito, ma solo sulla corsia di sorpasso. Le lavorazioni, previste per una durata di due mesi, comprendono la rimozione dei sottoservizi, la realizzazione di micropali a sostegno del cordolo in calcestruzzo, il consolidamento delle scarpate e l’installazione delle nuove barriere di protezione.

L’Anas punta a completare queste opere il più rapidamente possibile, così da consegnare agli automobilisti un’autostrada rinnovata e in grado di garantire standard di sicurezza sempre più elevati.