FIDAPA Vittoria vince il concorso nazionale “Incanto Libero”

35

La FIDAPA sezione di Vittoria si è aggiudicata il concorso nazionale Incanto Libero, iniziativa promossa per sensibilizzare le nuove generazioni sui temi dei diritti umani, della libertà e dell’inclusione attraverso la creatività artistica.

La sezione vittoriese, guidata dalla presidente Teresa Bennice e con la referente Giusi Sferrazza, ha dato spazio al talento di un gruppo di studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Verga” di Modica, diretto dal preside Alberto Moltisanti.

Il gruppo delle fidapine di Vittoria – composto da Teresa Cintolo, Rosa Cavalieri, Salvina Lomonaco, Angela Giudice e Rita Ristagno – sotto il coordinamento di Giusi Sferrazza, ha individuato nella docente Gianna Rizza la figura capace di guidare e sensibilizzare i giovani artisti coinvolti.

Il premio è stato vinto dal gruppo musicale “Fifty Five”, formato da Andrea Ferlanti, Andrea Leandri, Alessandro Spadaro e Vincenzo Caschetto. Con il brano “As You Are”, un vero inno all’accettazione di sé e al rispetto delle diversità, i ragazzi iblei hanno conquistato la giuria nazionale.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma il 21 settembre scorso, in occasione del Congresso nazionale FIDAPA, alla presenza della presidente Cettina Corallo e della taskforce rappresentata da Melinda Calandra.