Iblea Acque: 3 i candidati a nuovo amministratore unico

52

I sindaci dei Comuni soci di Iblea Acque hanno compiuto ieri un passaggio decisivo verso il rinnovo della governance della società. Dall’assemblea è emersa una rosa ristretta di tre nomi che si contenderanno l’incarico di amministratore unico: gli ingegneri Giacomo Antronaco e Stefano Guccione, insieme al dott. Maurizio Miliziano.

Il percorso verso la nomina non è però concluso. La decisione finale verrà assunta soltanto dopo un colloquio individuale con ciascun candidato, già fissato per sabato 11 ottobre. Sarà quello il momento chiave per individuare la figura che dovrà guidare la società, con la responsabilità di affrontare le complesse sfide del settore idrico.

“Abbiamo scelto – dichiarano i sindaci – di avviare un iter chiaro e condiviso, volto a superare ogni logica di contrapposizione. L’obiettivo è mettere al centro il merito e le competenze, così da garantire a Iblea Acque una guida solida, autorevole e con esperienza specifica nel campo idrico”.

Con questa impostazione i primi cittadini puntano a consegnare alla società non soltanto un nuovo vertice, ma un punto di riferimento credibile e capace di imprimere una svolta.