Ragusa, commemorati gli agenti Demenego e Rotta di Trieste

32

La Questura di Ragusa ha ricordato Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, gli agenti della Polizia di Stato uccisi sei anni fa all’interno della Questura di Trieste durante l’adempimento del loro servizio.

La cerimonia si è svolta nell’ingresso della Questura, dove è collocata la scultura “Figli delle stelle” dell’artista Alfio Nicolosi, dedicata ai due poliziotti. Dopo la deposizione di un omaggio floreale e l’intonazione del silenzio, è stato osservato un momento di preghiera officiato dal cappellano della Polizia di Stato, Don Giuseppe Ramondazzo.

Alla commemorazione hanno preso parte il Questore Marco Giambra, una rappresentanza del personale della Questura, i sindacati e l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. Tra i presenti anche Caterina Arona, socia A.N.P.S. e madre dell’Ispettore Bellassai in servizio presso la Questura di Trieste, che ha composto una poesia dedicata agli amici e colleghi scomparsi, collocata accanto alla stele commemorativa.

Durante l’incontro, il Questore Giambra ha ricordato il sacrificio dei due agenti, sottolineando l’impegno e il coraggio dimostrati nel corso della loro carriera e l’importanza di mantenere viva la memoria di chi ha perso la vita nell’adempimento del dovere.