
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 29 anni di origine albanese, gravemente indiziato dei reati di danneggiamento e porto di materiale esplosivo, in seguito all’esplosione verificatasi nella notte dello scorso 24 settembre davanti ad un minimarket di Acate. Quella notte, una volante del Commissariato di Vittoria era intervenuta sul luogo dell’esplosione, dove erano stati riscontrati danni alla saracinesca, all’insegna e ai gradini d’accesso del negozio, provocati da un incendio. Sul posto era stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area.
Le successive indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Ragusa e supportate dalle immagini di telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di individuare il responsabile. Secondo gli accertamenti, il 29enne aveva collocato un ordigno esplosivo davanti all’ingresso del minimarket.
A seguito della raccolta di elementi di responsabilità, il G.I.P. del Tribunale di Ragusa ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere. L’indagato, arrestato dagli agenti del Commissariato di Vittoria, è stato trasferito presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.