
Tre set e oltre un’ora e mezza di battaglia all’Allianz Cloud. È questo il bilancio della sfida che ha visto protagonista il siciliano Flavio Abbate, nato a Siracusa, in coppia con Manuel Castaño, contro gli spagnoli Marc Sintes e Dani Santigosa. Un incontro equilibrato e intenso, vinto dagli avversari per 4-6 6-3 6-2, che ha comunque lasciato buone sensazioni per il giocatore isolano.
Al termine del match, Abbate ha espresso tutta la sua emozione per l’esperienza milanese e l’attesa per il prossimo appuntamento in maglia azzurra: «Giocare a Milano è sempre bellissimo e l’Europeo sarà un sogno, non vedo l’ora di vivere quest’avventura», ha dichiarato. E ancora: «Sono fiero di rappresentare l’Italia in una competizione così importante, sono sicuro che vivrò grandi emozioni».
Tra due settimane il siracusano sarà impegnato nella FIP Euro Padel Cup, in programma dal 21 al 25 ottobre a La Línea de la Concepción (Cadice). In azzurro, insieme a lui, anche Lorenzo Di Giovanni e Simone Cremona, superati per 6-3 6-2 da Rama Valenzuela e Fede Mouriño, rivelazione della scorsa stagione.
Nella stessa giornata si è imposto Facundo Domínguez, in coppia con Javi Martínez, nel derby italiano contro Marco Cassetta e Federico Chiostri. Una partita lunga 2 ore e 41 minuti, chiusa sul 6-7 6-3 7-6, che ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori dell’Allianz Cloud.
Da segnalare anche il ritiro di Aris Patiniotis e Jesús Moya contro la coppia José Jiménez–Maxi Sánchez e la sconfitta di Riccardo Sinicropi e Alfonso Sanchez contro Abud-Mendez.