
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria hanno denunciato una coppia del posto per furto aggravato, sorpresa mentre raccoglieva olive su un terreno comunale a Comiso.
I militari, durante uno dei servizi di perlustrazione finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno notato due persone in via Alcide De Gasperi armeggiare tra gli alberi di una piazzetta comunale. Muniti di rastrelli e con teloni stesi a terra, stavano raccogliendo olive senza alcuna autorizzazione.
Si trattava di una coppia di coniugi (di 56 e 51 anni), entrambi già noti alle forze dell’ordine. I due avevano già raccolto circa 50 kg di olive, sistemate in cassette di plastica, e si preparavano a passare ad altri alberi quando sono stati colti in flagranza.
I Carabinieri li hanno denunciati a piede libero per furto aggravato, mentre le olive sono state riconsegnate al personale del Comune di Comiso. Un’informativa di reato è stata trasmessa all’Autorità Giudiziaria iblea per le valutazioni di competenza.