Vittoria, i dettagli della Polizia sull’aggressione all’infermiere

72

Come vi avevamo anticipato in un nostro precedente articolo, è stato arrestato l’uomo, di origini tunisine, che nei giorni scorsi aveva aggredito un infermiere e una guardia giurata in servizio.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato di Vittoria, l’uomo si era presentato in ospedale con una ferita alla mano. Durante le medicazioni, però, avrebbe improvvisamente reagito con violenza contro l’infermiere che lo stava assistendo. La guardia giurata, accorsa per sedare la situazione, è stata a sua volta coinvolta in una colluttazione nel corso della quale il tunisino avrebbe persino tentato di impossessarsi dell’arma di servizio custodita nella fondina.

La prontezza del personale di Polizia, presente all’interno del presidio sanitario, ha permesso di bloccare l’aggressore, che nel frattempo aveva causato lesioni sia al sanitario sia alla guardia. Poco dopo, sul posto è intervenuta anche una volante, che ha proceduto all’arresto dell’uomo in flagranza di reato.

Il trentaduenne è ora accusato di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni a personale sanitario. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.