
I Carabinieri della Stazione di Scoglitti, con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia, hanno arrestato un vittoriese di 41 anni con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica e detenzione abusiva di munizioni.
Durante una verifica nella sua abitazione nella frazione marinara di Vittoria, i Carabinieri hanno constatato la manomissione del contatore elettrico. Sul posto è intervenuto personale tecnico della società E-Distribuzione, che ha confermato la manipolazione del misuratore e ha ripristinato il regolare funzionamento dell’impianto.
Nel corso dei controlli è stato inoltre rinvenuto un proiettile per pistola, detenuto illegalmente, che è stato posto sotto sequestro.
L’uomo, colto in flagranza di reato, è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero, sottoposto alla misura precautelare dei domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea.
L’udienza per la convalida dell’arresto si terrà nel corso del rito direttissimo, nel quale avverrà il primo vaglio delle ipotesi accusatorie.