Giovani judoka di Pozzallo protagonisti al Trofeo Italia

14

Weekend di emozioni e successi per i giovani judoka UNDER 15 di Pozzallo, protagonisti al Trofeo Italia Esordienti B, disputato al Palasport “Vito Pinto” di Mola di Bari. L’evento ha visto la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da tutta Italia, confermandosi una delle tappe più importanti del circuito nazionale giovanile.

Oltre ai risultati sportivi, grande valore educativo hanno avuto le trasferte, occasioni in cui i ragazzi imparano a gestire le proprie emozioni e a muoversi in autonomia, vivendo esperienze fondamentali per la crescita personale e sportiva.

Sul tatami, Mariagiulia Monte ha conquistato la medaglia d’oro, mentre Simone Cannizzaro si è aggiudicato una meritatissima medaglia d’argento. Amaro in bocca per Marika Lanza, che ha perso la finale per il terzo posto, e per Cristiano Di Rosa, settimo dopo aver disputato cinque incontri.

Purtroppo, Dario Scatà, Luca Di Filippo e Francesco Kulynych sono stati eliminati al primo incontro, ma l’esperienza rimane preziosa per tutti i giovani atleti pozzallesi.