
Con una decisione assunta all’unanimità, l’assemblea dei sindaci dei Comuni soci di Iblea Acque SpA ha nominato l’ingegnere Stefano Guccione nuovo amministratore unico della società. Guccione, attuale direttore dell’ATI di Enna, vanta una solida esperienza nella gestione manageriale del servizio idrico e una riconosciuta competenza nel settore, qualità che hanno convinto i primi cittadini a convergere sul suo nome.
“La nomina, frutto di un confronto condiviso e privo di contrapposizioni politiche- si legge nella nota diffusa alla stampa- viene letta come un segnale di coesione istituzionale e di attenzione al merito”.
“Da Ragusa arriva un messaggio politico forte – affermano i sindaci –: non abbiamo fatto prevalere logiche di appartenenza o di numeri, ma abbiamo scelto l’unità e la competenza. Tutti i sindaci della provincia, indipendentemente dal colore politico, hanno dimostrato di avere a cuore la buona gestione della società e l’interesse dei cittadini”.
La società Iblea Acque è chiamata ora a fronteggiare sfide strategiche di rilievo: dal miglioramento dell’efficienza gestionale al reperimento di nuove risorse economiche per potenziare infrastrutture e servizi. Tra le priorità individuate figurano l’accesso a fondi regionali e ministeriali, contributi a fondo perduto e prestiti agevolati utili a superare le difficoltà del momento e garantire un servizio idrico moderno e sostenibile.
“Siamo certi – prosegue la dichiarazione dei sindaci – che tutta la classe politica del territorio, dai Comuni ai rappresentanti in Assemblea Regionale e in Parlamento, saprà sostenere il percorso di rilancio della società e del sistema idrico provinciale”.
“Al nuovo amministratore – concludono i sindaci – va il nostro augurio di buon lavoro. Sa già di poter contare su un supporto convinto e unitario da parte di tutti i Comuni della provincia di Ragusa”.