Vittoria: presto a Roma un vertice sulla sicurezza

38
foto di repertorio

Si terrà a breve a Roma un vertice sulla sicurezza dedicato alla città di Vittoria, che vedrà seduti allo stesso tavolo il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il sindaco Francesco Aiello e il senatore vittoriese Salvo Sallemi, di Fratelli d’Italia.

Ad annunciarlo è lo stesso Sallemi, che spiega di essersi fatto promotore dell’iniziativa: “Avevo già chiesto un confronto con il ministro Piantedosi nei giorni scorsi e, alla luce della richiesta avanzata anche dal sindaco di Vittoria, ho lavorato affinché il vertice potesse essere congiunto. Il Ministro ha dato la sua piena disponibilità – ha aggiunto – e stiamo individuando le date utili per incontrarci quanto prima”.

L’obiettivo dell’incontro sarà affrontare i temi legati alla sicurezza nel territorio vittoriese e provinciale. “La sicurezza non ha colore politico – sottolinea il senatore – e saremo fianco a fianco con il primo cittadino per analizzare questioni cruciali come il potenziamento degli organici delle forze dell’ordine, la lotta al crimine organizzato e la necessità di sbloccare le assunzioni di polizia locale nei Comuni”.

Sallemi evidenzia infine l’urgenza di un cambio di rotta: “Dopo decenni di immigrazione irregolare e di progressivo indebolimento delle risorse destinate alle forze di polizia e agli enti locali, le nostre comunità stanno pagando un prezzo altissimo. È tempo di invertire questa tendenza: Vittoria, come l’intera provincia di Ragusa, chiede più sicurezza, più controlli e maggiore serenità per i cittadini.”