
Un giovane di 26 anni è stato arrestato in flagranza di reato dalla Polizia di Stato di Modica con l’accusa di violenza sessuale nei confronti della sua ex convivente.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, l’uomo si era introdotto nell’abitazione della donna con il pretesto di un chiarimento e, una volta dentro, aveva tentato di consumare un rapporto sessuale con la forza. La vittima, però, è riuscita a divincolarsi, a spingerlo fuori dall’appartamento e a chiudersi in casa, allertando la polizia tramite il numero unico di emergenza 112.
All’arrivo degli agenti, il ventiseienne era ancora sul pianerottolo a inveire e minacciare la donna. Per evitare ulteriori rischi, è stato condotto in Commissariato, dove, a seguito della denuncia, è stato formalmente arrestato e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.
Le indagini hanno inoltre rivelato che il giovane, denunciato anche per minacce e maltrattamenti in famiglia, aveva già perseguitato e maltrattato l’ex convivente per diversi mesi.