
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Comiso hanno eseguito un provvedimento cautelare nei confronti di un uomo di 50 anni, residente nella città casmenea, indagato per maltrattamenti in famiglia e danneggiamento. L’ordinanza prevede il divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da lei frequentati, con l’applicazione di un braccialetto elettronico.
La misura arriva a seguito di ripetuti interventi delle volanti per liti in famiglia e della denuncia sporta dalla vittima, la ex moglie dell’indagato. In particolare, a metà settembre, l’uomo si sarebbe presentato sotto l’abitazione della donna, dando luogo a un acceso diverbio durante il quale l’avrebbe aggredita e danneggiato la porta di ingresso, nel tentativo di entrare.
Le indagini svolte dalla Polizia hanno permesso di raccogliere gravi elementi a carico dell’uomo, che sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.
Su richiesta dell’autorità giudiziaria, il G.I.P. ha emesso il provvedimento cautelare volto a tutelare la vittima, prevedendo il divieto di avvicinamento e il monitoraggio elettronico dell’indagato.