Ragusa, 28enne arrestato per spaccio: in casa hashish e cocaina

601

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ragusa hanno arrestato in flagranza un ventottenne di origine tunisina, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata durante un servizio mirato nel centro storico di Ragusa, area dove negli ultimi mesi si è registrato un aumento dell’attività di spaccio, suscitando preoccupazione tra i residenti.


I militari, nel corso dei controlli tra corso Italia e via Mario Leggio, hanno notato movimenti sospetti da parte di alcuni soggetti e hanno deciso di seguire un uomo che si muoveva velocemente tra i vicoli a bordo di un monopattino elettrico, fino al suo rientro in abitazione.

Dopo aver osservato un sospetto via vai di persone nei pressi dell’appartamento, i Carabinieri hanno fatto irruzione all’interno, scoprendo una stanza adibita a base di spaccio.
La perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare quasi due chili di hashish suddivisi in panetti, 17 grammi di cocaina, 23 grammi di crack, oltre a 400 euro in contanti in banconote di piccolo taglio e a materiale per il taglio e il confezionamento della droga.

Il ventottenne è stato quindi arrestato in flagranza per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e, dopo le formalità di rito, trasferito nel carcere di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si precisa che, in virtù del principio di presunzione di innocenza, la posizione dell’indagato sarà oggetto di valutazione in sede processuale, come previsto dalla legge.