
Sei persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Gela a seguito di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato lo scorso fine settimana dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela. Tra i denunciati, due sono accusati di detenzione di hashish ai fini di spaccio, tre per possesso di armi da taglio e una per detenzione abusiva di munizionamento.
Durante l’attività, gli agenti hanno identificato 511 persone e controllato 140 veicoli, elevando 12 sanzioni per violazioni del codice della strada, tra cui mancata copertura assicurativa, sosta vietata, uso del cellulare alla guida e mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.
Cinque perquisizioni hanno permesso di segnalare alla Prefettura tre persone per uso personale di sostanze stupefacenti. In particolare, su un’autovettura sono stati sequestrati cinque coltelli detenuti illegalmente.
I controlli hanno interessato le principali aree di aggregazione della città, tra cui Macchitella, Caposoprano, Setteferine, il lungomare e le zone limitrofe, frequentate anche da minorenni.
L’operazione, disposta dal Questore della Provincia di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, rientra nelle attività straordinarie della Polizia finalizzate a prevenire reati e garantire maggiore sicurezza nelle zone maggiormente frequentate della città.