
Prenderà il via domani, mercoledì 22 ottobre, la prima giornata di formazione sui contratti pubblici, organizzata dalla Prefettura di Ragusa in collaborazione con il Libero Consorzio Comunale. L’incontro si svolgerà nei saloni di rappresentanza del Palazzo del Governo, dalle 8.30 alle 13.30.
Il corso rientra nei percorsi formativi annuali promossi dal Ministero dell’Interno, pensati per supportare la gestione delle risorse umane e favorire il continuo aggiornamento del personale. L’iniziativa è rivolta agli operatori dell’Amministrazione civile dell’Interno e agli enti locali, con l’obiettivo di approfondire le principali novità introdotte dal nuovo Codice dei contratti pubblici, con particolare riferimento ai ruoli del responsabile unico del progetto e del direttore dell’esecuzione del contratto.
A guidare il percorso formativo sarà Vito Antonio Bonanno, segretario generale del Libero Consorzio Comunale. Il corso prevede una seconda giornata di lavoro, fissata per il prossimo 5 novembre, che completerà il programma formativo.