
Un ragazzo di 22 anni, di origini tunisine, avrebbe aggredito un giovane sul lungomare di Marina di Ragusa dopo essere evaso dagli arresti domiciliari. Secondo quanto ricostruito, il giovane – sottoposto alla misura dal luglio scorso in seguito a un precedente arresto per rapina aggravata – si sarebbe allontanato dalla propria abitazione senza autorizzazione per raggiungere la frazione rivierasca in compagnia di alcuni amici.
Una volta sul posto, avrebbe preso di mira un ragazzo fermo sul lungomare, insultandolo e colpendolo con un violento calcio al volto. La vittima è stata costretta a ricorrere alle cure della Guardia Medica locale.
I Carabinieri della Stazione di Marina di Ragusa, avviate immediatamente le indagini, hanno identificato il presunto aggressore denunciandolo per evasione e lesioni personali. La Procura della Repubblica di Ragusa, considerata la violazione delle prescrizioni imposte, ha chiesto l’inasprimento della misura cautelare.
Il Tribunale di Ragusa ha accolto la richiesta, disponendo la custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri, che hanno condotto il ventiduenne presso la casa circondariale di via G. di Vittorio.
Si ricorda che, in applicazione del principio di presunzione di innocenza, la posizione dell’indagato sarà valutata nelle sedi competenti, come previsto dalla legge.