
Poste Italiane ha annunciato che le pensioni del mese di novembre saranno disponibili a partire da lunedì 3 in tutti i 34 uffici postali della provincia di Ragusa. Il pagamento avverrà come di consueto allo sportello, nel pieno rispetto delle misure organizzative per garantire un servizio efficiente e ordinato ai cittadini.
A partire dalla stessa data, le somme saranno accreditate anche per i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che abbiano scelto la modalità di accredito automatico. Chi è in possesso di una Carta di Debito associata ai conti o libretti, oppure di una Postepay Evolution, potrà prelevare il contante direttamente dai 34 ATM Postamat presenti sul territorio provinciale, evitando così di recarsi fisicamente allo sportello.
Per limitare code e attese superiori alla media, l’azienda consiglia ai pensionati di ritirare la pensione preferibilmente in tarda mattinata o nelle ore pomeridiane, e, se possibile, di scegliere i giorni successivi ai primi del mese, quando l’affluenza è minore.
