
Il senatore vittoriese di Fratelli d’Italia, Salvo Sallemi, ha incontrato ieri a Roma il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Vittorio Pisani, e il Direttore Centrale Anticrimine, Alessandro Giuliano, in un vertice di grande rilevanza per la sicurezza della provincia di Ragusa, con particolare attenzione alla città di Vittoria.
Nel corso dell’incontro, Sallemi ha illustrato le principali esigenze del territorio, sottolineando il ruolo strategico della Questura di Ragusa come presidio essenziale e coordinamento provinciale. I prefetti hanno assicurato la massima attenzione alle istanze del territorio e confermato rafforzamenti mirati degli organici, destinati soprattutto alle aree più scoperte, per garantire maggiore sicurezza percepita dai cittadini.
“Vittoria non ha un commissariato sotto organico, ma è chiaro che serva una percezione significativa sotto il profilo della sicurezza”, ha dichiarato Sallemi. “Le unità dell’Anticrimine stanno svolgendo un lavoro capillare e sotto traccia. Dopo operazioni di rilievo, come l’arresto di un pericoloso latitante a Comiso, ci sono altre attività qualificanti in programma.”
Tra i progetti strategici futuri, il senatore ha evidenziato l’avvio della Cittadella della Legalità a Vittoria, iniziativa che rappresenterà un segnale concreto della presenza dello Stato e un rafforzamento della cultura della legalità sul territorio.
Sallemi ha concluso ricordando l’attesa per un incontro con il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, insieme al sindaco di Vittoria, Giuseppe Aiello, per portare direttamente al Governo le esigenze della città e del comprensorio ibleo in materia di sicurezza.
Sempre in tema di sicurezza sul territorio, il senatore Sallemi incontrerà a breve il ministro Piantedosi, in questo caso assieme al sindaco Aiello, per rappresentare le richieste del territorio vittoriese e ibleo al governo.
