Gela, controlli interforze: sequestrati droga e prodotti ortofrutticoli

61

Ieri mattina a Gela si è svolto un servizio straordinario interforze di prevenzione e controllo del territorio, disposto dal Prefetto e coordinato dal Questore. L’operazione ha coinvolto Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale, concentrandosi principalmente nel centro storico della città.

Durante i controlli, sono state identificate 287 persone e controllati 146 veicoli, con l’elevazione di 23 sanzioni per violazioni del codice della strada. Grazie all’impiego delle unità cinofile, sono state eseguite 12 perquisizioni che hanno portato al sequestro di crack, cocaina, hashish e marijuana; 9 persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Altre 9 persone sono state denunciate per reati quali ricettazione, furto, danneggiamento seguito da incendio, imbrattamento e deturpamento di cose altrui, e occupazione di suolo pubblico. I controlli amministrativi hanno interessato 4 locali pubblici e diversi ambulanti abusivi, con il sequestro di 750 chilogrammi di prodotti ortofrutticoli non tracciati e sanzioni amministrative per oltre 10mila euro.

L’operazione ha consentito inoltre di rinvenire 4 veicoli rubati, restituiti ai legittimi proprietari. L’intervento rappresenta un’azione significativa per il contrasto all’illegalità diffusa e per la sicurezza dei cittadini di Gela.