Modica, inaugurato il nuovo stadio “Pietro Scollo”

55
foto dalla pagina Fb di Maria Monisteri

Dopo un lungo percorso di lavori e riqualificazione, il nuovo stadio “Scollo” è stato ufficialmente inaugurato questa mattina. Dopo il tanto atteso taglio del nastro, domani sarà già ora del debutto: il Modica Calcio scenderà in campo per la prima volta sul nuovo terreno di gioco, in occasione del derby con il Vittoria. 

All’ingresso del nuovo impianto accoglie i visitatori una stele dedicata a Pietro Scollo, figura storica del calcio modicano. Per quasi settant’anni ha accompagnato la squadra, attraversando generazioni e cambi di società, sempre presente e appassionato. Il destino ha voluto che morisse proprio su un campo di calcio, poco prima dell’inizio di una partita del suo amato Modica.

La sindaca Maria Monisteri si è detta molto emozionata e ha sottolineato che questo stadio sarà la casa dello sport e dei modicani, un luogo di aggregazione e crescita per le nuove generazioni.

Alla cerimonia ha preso parte anche la presidente del Libero Consorzio di Ragusa, Maria Rita Schembari, che ha sottolineato l’importanza delle infrastrutture sportive come punti di riferimento sociali e formativi.