
Fine settimana di intensa attività per la Polizia di Stato di Caltanissetta, impegnata in un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Questore Pinuccia Albertina Agnello.
Nel corso dei controlli sono state identificate 267 persone e verificati 66 veicoli, tra cui 41 soggetti sottoposti a misure di prevenzione o arresti domiciliari. Durante le operazioni, il conducente di un ciclomotore ha forzato un posto di blocco, dando luogo a un inseguimento nel centro storico. L’uomo è stato fermato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, poiché il veicolo risultava rubato il giorno precedente.
Gli agenti hanno inoltre fermato tre minorenni a bordo di una microcar: due sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana per uso personale e segnalati alla Prefettura, mentre un terzo è stato denunciato alla Procura per vilipendio della Repubblica e delle istituzioni, a seguito di insulti rivolti agli organi dello Stato.
Complessivamente sono state eseguite 6 perquisizioni, elevate 11 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, sequestrato un veicolo e ritirata una patente. Inoltre, un uomo sottoposto agli arresti domiciliari è stato segnalato all’autorità giudiziaria per assenza durante i controlli.
Gli agenti della Sezione Volanti, con il supporto della Polizia Amministrativa, hanno ispezionato 6 esercizi commerciali, controllando anche i clienti presenti all’interno.
La Questura ha annunciato che le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire sicurezza e legalità sul territorio di Caltanissetta.
