Ispica, nasce il Faro 66: Arena entra in Contro Corrente

417

È tutto pronto per l’apertura del “Faro 66”, il secondo faro della città di Ispica. L’inaugurazione si terrà venerdì 7 novembre alle ore 20:00 presso l’ex Chiesa della Sciabica, nei pressi della Chiesa di Sant’Antonio.

“Il faro, simbolo di luce e progresso- sottolineano i promotori dell’iniziativa- rappresenta la volontà di costruire una città che vuole andare controcorrente”.

Durante l’evento, il consigliere comunale Serafino Arena ufficializzerà l’ingresso nel movimento di Ismaele La Vardera, deputato all’Assemblea Regionale Siciliana e fondatore del movimento Contro Corrente. Arena, che assumerà il ruolo di “guardiano” del faro territoriale, sarà affiancato da un gruppo di cittadini che hanno scelto di condividere il progetto: Lucia Franzò (ex vicesindaco di Leontini), Valeria Giunta, Dalia Accardo, Pinuccio Pisana, Giovanni Ruta, Gianna Concetta, Daniela Cannata, Linda Raucea, Martina Di Benedetto ed Emiliano Spatola.

Il “Faro 66” diventerà quindi un nuovo punto di riferimento per l’attività politica e civica del movimento a livello locale.

Serafino Arena, eletto nella lista Rinascita Ispicese, nei giorni scorsi aveva già annunciato la propria intenzione di votare la sfiducia al sindaco Innocenzo Leontini, come dichiarato in un’intervista rilasciata a Ragusah24: Ispica, mozione di sfiducia a Leontini: Rinascita conferma il sì