Niscemi, 79enne muore schiacciato dal trattore in campagna

488
foto di repertorio

Una tragedia ha sconvolto la comunità di Niscemi nel giorno della commemorazione dei defunti. Antonio Di Modica, 79 anni, pensionato residente in via Tiziano, ha perso la vita in un incidente agricolo avvenuto in contrada Ulmo.

L’uomo si era recato in mattinata nel proprio terreno per alcuni lavori con il trattore, a cui era agganciata una fresa. Secondo una prima ricostruzione, mentre effettuava una manovra in retromarcia su un tratto di terreno particolarmente ripido, le ruote posteriori del mezzo sarebbero finite nel vuoto. Il trattore si è così ribaltato all’indietro, precipitando nel terreno sottostante e schiacciando l’anziano.

L’impatto non gli ha lasciato scampo: Antonio Di Modica sarebbe morto sul colpo a causa dei gravi traumi da schiacciamento.

A lanciare l’allarme è stata la moglie, preoccupata per il mancato rientro del marito e per le chiamate rimaste senza risposta. Alcuni nipoti si sono recati in campagna per cercarlo, ma al loro arrivo si sono trovati davanti a una scena drammatica: il trattore ribaltato e il corpo senza vita dell’uomo accanto al mezzo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Niscemi per i rilievi. La salma è stata trasferita all’obitorio del cimitero comunale, dove è stata eseguita un’ispezione medico-legale disposta dall’autorità giudiziaria.

Nel pomeriggio, dopo gli accertamenti, la salma è stata restituita ai familiari per le esequie.