Judo, Portelli e Arrabito conquistano le finali nazionali

25

È un momento d’oro per il judo sciclitano, che ancora una volta si conferma fucina di talenti e passione sportiva. Due giovani atleti della nostra città hanno portato in alto i colori di Scicli nelle recenti qualificazioni regionali, centrando risultati di assoluto prestigio e guadagnandosi l’accesso alle finali nazionali.

Ludovico Portelli, atleta della Ushijima Pozzallo, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Esordienti B (42 kg) alle qualificazioni regionali di Furci Siculo. Un trionfo che gli vale il pass per la finale nazionale di Roma, in programma il 15 e 16 novembre. Il giovane judoka ha dimostrato tecnica, determinazione e grande maturità agonistica, contribuendo al successo complessivo della sua squadra, che ha chiuso al secondo posto nella classifica generale delle società siciliane.

Grande emozione anche per Michelangelo Arrabito della Koizumi Scicli, società guidata dal Maestro Maurizio Pelligra, che ha firmato un rientro da vero leone dopo un lungo stop dovuto a un grave infortunio al ginocchio. L’atleta sciclitano ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento nella categoria Cadetti -66 kg alla Qualificazione Regionale per il Campionato Italiano Assoluto A2, ottenendo così la qualificazione alle finali nazionali di Follonica.

“Due storie di impegno, talento e passione- ha commentato il sindaco di Scicli, Mario Marino- che rappresentano al meglio lo spirito sportivo della nostra comunità. Complimenti agli atleti, ai tecnici e a tutte le realtà che promuovono con entusiasmo lo sport giovanile nel nostro territorio”.