Ragusa, 19enne accoltellato in centro: arrestato un 29enne

429

Momenti di paura nel centro storico di Ragusa, dove nella serata di ieri un giovane è stato accoltellato in Corso Italia al termine di un violento litigio. La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino egiziano di 29 anni, residente in città, indagato per tentato omicidio aggravato e porto illegale di arma atta ad offendere.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ragusa, la vittima, un connazionale di 19 anni, aveva incontrato l’aggressore poco prima dell’accoltellamento. Durante l’incontro, per cause ancora in corso di accertamento, il 29enne avrebbe estratto un coltello a serramanico colpendo più volte il giovane in parti vitali, per poi darsi alla fuga.

Sul posto sono immediatamente intervenute le volanti della Polizia, che hanno trovato il ragazzo ferito e lo hanno fatto trasportare d’urgenza all’ospedale “Giovanni Paolo II”. Le sue condizioni sono gravi: il giovane è ricoverato in prognosi riservata.

Le indagini avviate subito dopo l’aggressione hanno consentito di rintracciare rapidamente il presunto autore nella sua abitazione, anch’essa nel centro storico. Durante la perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato l’arma usata per il ferimento e gli abiti indossati al momento dell’attacco, ancora intrisi di sangue.

Alla luce degli elementi raccolti, il 29enne è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione della Procura della Repubblica.

Le indagini proseguono per chiarire le cause che hanno portato alla violenta aggressione.