Comiso, ancora caccia agli incivili che creano discariche abusive

82

Continua a Comiso la lotta contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Nella notte, l’assessore all’Ambiente Giuseppe Alfano è sceso in strada, insieme agli agenti della Polizia Locale, per effettuare appostamenti e sorprendere chi continua a sporcare la città. L’iniziativa rientra in un più ampio piano di controlli e sensibilizzazione avviato dal Comune per contrastare il fenomeno degli incivili che deturpano le vie cittadine.

Nel suo post sui social, Alfano ha raccontato quanto accaduto durante l’ultimo sopralluogo notturno, conclusosi con nuove sanzioni e un fermo da parte dei Carabinieri.

“Questa notte- racconta- altri di loro sono stati beccati in flagrante davanti ai nostri occhi, sono stati multati ed uno di loro, grazie all’intervento dei Carabinieri, è stato fermato. Ho già appuntato le varie vie lette tra i commenti del precedente post per poter intervenire”.

Alfano lancia poi un appello ai suoi concittadini: “Chiedo a chiunque voglia segnalarmi altri angoli di via soggetti ad abbandono rifiuti, di farlo senza timore. Anche in privato. A vincere questa battaglia dobbiamo essere noi!”.