
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Ragusa hanno arrestato un giovane di 21 anni, residente a Scicli, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura della Repubblica.
Il ragazzo è indagato per i reati di violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti della ex fidanzata, una ragazza di 15 anni.
L’indagine è scaturita dalla denuncia presentata a settembre dai genitori della vittima, che ha permesso di ricostruire un quadro di reiterate condotte di sopraffazione e abuso da parte del giovane. Secondo quanto emerso, la relazione – iniziata nel maggio scorso – sarebbe stata segnata da vessazioni, minacce e violenze, aggravate dalla condizione di fragilità emotiva della minore.
La ragazza, inoltre, sarebbe stata costretta a sottrarre denaro e oggetti preziosi ai propri genitori, consegnandoli al fidanzato, che avrebbe anche utilizzato indebitamente il bancomat della famiglia. Per questi episodi, il 21enne risulta indagato anche per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione, dove dovrà permanere ai domiciliari con il braccialetto elettronico, come disposto dal G.I.P.
Le indagini proseguono sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Ragusa.
