
In un periodo in cui le cronache raccontano spesso episodi di malasanità, arriva alla nostra redazione una testimonianza diversa: una donna che esprime piena di riconoscenza e gratitudine verso il personale del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Guzzardi di Vittoria. Protagonista, una donna comisana di 39 anni, che preferisce restare anonima, ma che ha voluto condividere pubblicamente la sua esperienza positiva, come segno di fiducia e speranza nella sanità pubblica.
“Sono stata ricoverata – racconta a Ragusah24 – e ho subito un intervento all’ospedale Guzzardi di Vittoria, nel reparto di Ginecologia e Ostetricia. Mi sento di dire pubblicamente che in quel reparto ho lasciato un pezzo di cuore. La disponibilità, la professionalità, l’umanità e l’empatia che ho trovato in ogni singola persona che vi lavora (dal personale medico a quello infermieristico, ostetrico e agli operatori socio-sanitari) mi hanno profondamente colpita e fatta sentire accolta, assistita e compresa in ogni momento del mio percorso di cura”.
“Ognuno di loro, nessuno escluso, mi ha fatto sentire a casa, in un clima familiare e rassicurante. Mi sento di ringraziare – aggiunge ancora la nostra lettrice – tutto il personale, a partire dai medici e dal primario, perché in quell’ospedale lavorano ‘angeli’ che hanno a cuore la salute e il benessere dei pazienti. Dovremmo essere semplicemente grati di essere circondati da persone così speciali che, indossando un camice bianco, ogni giorno si prendono cura di noi e, con dedizione e competenza, salvano le nostre vite”.
Una testimonianza sincera e toccante, quella di una donna che ha voluto restare anonima ma che, con le sue parole, restituisce fiducia e speranza nella sanità pubblica. In un tempo in cui si parla spesso di disservizi e difficoltà, il suo racconto diventa un messaggio di gratitudine verso chi, ogni giorno, con professionalità e umanità, continua a garantire assistenza e attenzione ai pazienti.
