Materiale scolastico ai bambini delle suore di Marina di Acate

24

Prosegue l’impegno dei Lions dell’VIII Circoscrizione a sostegno delle comunità più bisognose del territorio.
Un nuovo appuntamento con il service “Zaino Sospeso”, coordinato dal referente circoscrizionale Luigi Ciavorella, socio del L.C. Scicli Plaga Iblea, si è svolto presso le Suore Carmelitane di Acate, dove sono stati consegnati materiali scolastici destinati ai bambini seguiti dalle suore di Marina di Acate.

“Attraverso la donazione di materiale scolastico – dichiara Luigi Ciavorella – il progetto intende offrire un concreto aiuto a quei piccoli che vivono situazioni di fragilità e spesso restano ai margini, ricordando che il diritto allo studio e alla dignità appartiene a tutti. Un piccolo gesto che diventa grande segno di comunità, attenzione e speranza.”

Il service è stato reso possibile grazie alla costante dedizione e collaborazione dei club dell’VIII Circoscrizione: Ragusa Host, Vittoria, Modica, Scicli Plaga Iblea, Comiso e Ragusa Monti Iblei.
Determinante il contributo dei rispettivi presidenti di club, Carmen Occhipinti, Daniela Marchi, Sonia Calabrese, Stefania Carpino, Rosario Alescio e Giovanni Ascone, e dei soci che, con entusiasmo e sensibilità, hanno raccolto materiale scolastico e didattico da destinare ai bambini di Marina di Acate.