Travolta dalla piena a Comiso, donna salvata dai Carabinieri

187

Una donna di 64 anni è stata travolta venerdì scorso dalla piena di un torrente in via Duca d’Aosta, a Comiso, e salvata da due carabinieri che stavano transitando nella zona con l’auto di servizio. La notizia, però, si è diffusa solo in queste ore.

La donna era uscita di casa e aveva tentato di attraversare la strada, ma è stata trascinata via dall’esondazione del torrente Cucca, che attraversa parte del centro abitato. Sbattuta contro una vettura parcheggiata, è riuscita a salvarsi aggrappandosi alla ruota dell’auto.

A notarla è stata una pattuglia dei Carabinieri di passaggio. I militari hanno fermato la vettura e, senza esitazione, il maresciallo allievo Davide Maria Attianese e il brigadiere capo Angelo Sebastiano Zuppardo hanno raggiunto la donna e sono riusciti a trarla in salvo.

La 64enne, che ha riportato diverse contusioni, ha rifiutato il trasporto in ospedale ed è stata accompagnata a casa. Dopo il temporale, i due carabinieri sono tornati nella zona e hanno recuperato lo zaino, alcuni effetti personali e le scarpe della donna.