Modica, spaccio nel centro storico: due arresti e droga sequestrata

34

Operazione antidroga nel cuore del centro storico di Modica, dove gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno arrestato in flagranza di reato due giovani, di 29 e 24 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici.

L’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, predisposta dal Commissariato, ha portato a un servizio di osservazione in Piazza Matteotti, dove i poliziotti hanno notato i due mentre cedevano dosi di droga ad alcuni giovani. Durante l’appostamento è stato individuato anche il nascondiglio della sostanza, occultata in un tubo di scolo delle acque piovane.

Al momento dell’intervento, gli agenti hanno bloccato i due sospettati e recuperato lo stupefacente. Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire 13 grammi di cocaina, suddivisi in 40 dosi, e circa 5 grammi di hashish.

Uno dei due è stato inoltre denunciato per detenzione illegale di munizioni, poiché nella sua abitazione è stata trovata una cartuccia calibro 9.
La droga è stata sequestrata e i due uomini sono stati posti a disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa per le ulteriori valutazioni di competenza.