Comiso, acqua torbida dai rubinetti: verifiche in corso

177

Acqua torbida dai rubinetti domestici a Comiso. Diverse le segnalazioni giunte anche alla nostra redazione  da parte di residenti che hanno notato il fenomeno, sebbene l’acqua non risulti maleodorante.

I cittadini raccontano che, quando l’acqua ristagna, sul fondo si deposita una polvere grigia simile al cemento e il colore della stessa acqua tende a schiarirsi leggermente.

La situazione ha spinto l’amministrazione comunale ad attivarsi per individuare l’origine del problema e risolverlo nel più breve tempo possibile. Alcuni tratti delle condutture sarebbero stati temporaneamente chiusi per evitare che l’acqua continui a raggiungere le abitazioni fino a quando non saranno completati gli interventi di verifica e manutenzione.

L’assessore competente, Giovanni Assenza,dichiara che in attesa delle analisi che sono in corso il Comune emanerà apposita ordinanza di divieto utilizzo per uso potabile.

Dall’amministrazione comunale fanno sapere che le verifiche sono in corso e tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e la qualità dell’acqua sono state già avviate.

Dai primi accertamenti, pare che il problema abbia avuto origine nel pozzo della ex zona 167, nel quartiere Santi Apostoli.

Si attendono, a breve, altre comunicazioni ufficiali.