Pozzallo, tragedia in cantiere: un operaio morto e uno ferito

192

C’è anche un ferito nel tragico incidente sul lavoro di ieri: l’uomo è ricoverato all’ospedale Maggiore di Modica. Si tratta di uno sciclitano di 47 anni, autista della betoniera che si trovava nel cantiere per scaricare il cemento.

Nell’incidente ha invece perso la vita un operaio di origini albanesi che stava lavorando nel cantiere edile di corso Vittorio Veneto.L’uomo aveva 35 anni. Lascia la moglie e due figli di appena 2 e 6 anni.

Pare che i due siano siano stati colpiti dal lungo braccio di una betoniera.

L’episodio ha fatto scattare immediatamente l’allarme, con l’intervento di due ambulanze del 118 che hanno prestato i primi soccorsi. A causa della estrema gravità delle ferite riportate, l’operaio albanese è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Maggiore-Baglieri di Modica, dove è stato ricoverato in condizioni definite gravissime. Purtroppo, è deceduto poco dopo a causa del trauma riportato.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Modica e di Pozzallo che hanno avviato le indagini al fine di chiarire la dinamica del crollo della gru e accertare eventuali responsabilità relative al rispetto delle norme di sicurezza sul cantiere. L’area è stata posta sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.