
I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito dei controlli intensificati contro i traffici illeciti nei principali snodi stradali della città, hanno arrestato un uomo trovato in possesso di circa 35 chilogrammi di cocaina.
Il controllo è avvenuto all’imbocco della tangenziale di Catania, nella zona del casello autostradale di S. Gregorio. Il conducente, di origine romana, è apparso subito nervoso e ha fornito spiegazioni sul motivo del viaggio in Sicilia che hanno insospettito i militari, inducendoli a effettuare una perquisizione personale e del veicolo.
All’interno di due borsoni contenenti gli effetti personali del conducente sono stati rinvenuti numerosi panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 35 chilogrammi. La sostanza, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 7 milioni di euro.

I militari delle Fiamme Gialle, fermo restando il principio di presunzione d’innocenza, hanno sequestrato sia il carico che il SUV utilizzato per il trasporto e hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato per detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti.
Il Tribunale di Catania, su richiesta della Procura, ha convalidato il sequestro e l’arresto, disponendo il trasferimento del responsabile presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza.
L’operazione rientra nella costante attività della Guardia di Finanza di Catania per il contrasto al traffico e allo spaccio di stupefacenti, a tutela soprattutto dei soggetti più vulnerabili della popolazione.
