Basaki Judo Ragusa: Migliorisi vince l’oro al campionato italiano A2

46

La scuola Basaki Judo di Ragusa torna a mettersi in evidenza. Domenica scorsa, a Roma, si è svolta la finale del campionato italiano di judo A2, alla quale la Basaki ha partecipato con l’atleta Alessia Migliorisi. La judoka è riuscita a conquistare la medaglia d’oro, ottenendo così il titolo di campionessa italiana nella propria categoria.

Grande la soddisfazione del maestro Salvo Baglieri, che ha elogiato la determinazione della giovane atleta, sempre pronta ad andare avanti anche nei momenti più difficili. «È questa la caratteristica principale del judo – sottolinea il maestro Baglieri – se cadi ti rialzi sempre».

Baglieri ha inoltre evidenziato la crescita del movimento del judo in provincia di Ragusa, esprimendo soddisfazione per i risultati ottenuti dalle scuole dell’intero territorio. «La nostra, insieme alle altre scuole di judo di Modica, Pozzallo, Scicli e Vittoria, sta riscuotendo grandi risultati. E questo significa proseguire tutti insieme per crescere e progredire. Sempre più in alto. Questo è il senso del judo e, poi, in fondo, questo è il senso della vita».