
“I luoghi di cultura sono presidi di legalità fondamentali per una città, non smetteremo mai di ribadirlo”. Così gli associati di Santa Briganti annunciano quanto accaduto ieri sera nella sede della loro casa teatro, il Wunder, in via Principe Umberto, 69.

“Ieri sera, alle 23.30 circa- scrivono sui social- un ladro ha scardinato la porta della nostra casa teatro, il Wunder, nel tentativo di rubare. Il bottino è stato piuttosto magro per lui: un telefono cellulare, quello dell’associazione. Adesso la porta del nostro spazio è già ripristinata e pomeriggio il Wunder Casa Teatro sarà di nuovo splendente e pronto ad accogliere tutte le persone che partecipano alle sue attività laboratoriali e di spettacolo. Noi non ci fermiamo”.
“Sappiamo bene- scrivono ancora- di operare in un territorio difficile e scegliamo ogni giorno di continuare ad esserci lo stesso e forse, da oggi, con ancora più convinzione. Grazie di cuore ai vicini che ieri sera ci hanno tempestivamente chiamato e alla piccola grande comunità che ci sta intorno manifestando presenza, solidarietà e vicinanza”.
Gli iscritti raccontano che ieri erano occupati in uno spettacolo, poco distante, e di essere stati avvisati dai vicini. Appena possibile si sono quindi recati sul posto, dove era già intervenuta la Polizia di Stato.
