
Era stato preannunciato e adesso è stato anche calendarizzato: si terrà mercoledì 26 novembre al Palazzo del Viminale l’incontro tra il senatore Salvo Sallemi, il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello e il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
L’annuncio era stato dato dallo stesso senatore Sallemi lo scorso ottobre: “Avevo già chiesto un confronto con il ministro Piantedosi nei giorni scorsi e, alla luce della richiesta avanzata anche dal sindaco di Vittoria, ho lavorato affinché il vertice potesse essere congiunto. Il Ministro ha dato la sua piena disponibilità –aveva aggiunto – e stiamo individuando le date utili per incontrarci quanto prima”.
Il confronto servirà per affrontare il tema della sicurezza in città. Il sindaco Aiello ha inoltre ribadito di voler illustrare le principali criticità legate alla sicurezza urbana e presenterà le richieste dell’Amministrazione comunale per ottenere un rafforzamento delle misure di prevenzione e controllo del territorio.
“Finalmente- ha commentato oggi Aiello- si terrà l’ atteso incontro sulla sicurezza urbana. Ringrazio il Ministro Piantedosi per la disponibilità e il senatore Sallemi per il supporto che ha reso possibile questo incontro indifferibile. La sicurezza è una priorità assoluta per la nostra comunità. Porterò sul tavolo del Ministro tutte le istanze dei cittadini e la necessità di interventi concreti per garantire una città più sicura e vivibile. Auspico un potenziamento effettivo delle forze dell’ordine e della Polizia Locale e altre misure a tutela del presidio del territorio. Vittoria aspetta risposte chiare e impegni immediati”.
Nelle scorse settimane Sallemi aveva sottolineato che l’incontro avrebbe toccato i temi legati alla sicurezza non solo nel territorio vittoriese, ma anche in quello provinciale.
