
Paura questa mattina in via Mongibello, a Ragusa dove una semplice passeggiata si è trasformata in un momento di grande paura per una donna. La signora stava, infatti, camminando con i suoi due cani quando si sarebbe imbattuta in un cane randagio monitorato dal Comune, regolarmente controllato e re-immesso nel territorio, come previsto dalla legge.
Per cause ancora da accertare, il cane libero (di taglia media) si sarebbe avvicinato ai due animali e pare abbia iniziato ad aggredire la cagnetta della signora. Nel tentativo di proteggerla, la donna è caduta a terra. Grazie all’intervento di alcune persone accorse, l’altro cane a passeggio con la donna è stato intanto messo al sicuro all’interno di un’autovettura.
Durante l’aggressione, la cagnetta spaventata avrebbe morso involontariamente la sua padrona al volto, provocandole delle ferite.
A riportare la situazione alla calma, l’intervento del figlio del titolare di un vicino negozio di elettrodomestici che ha cercato di tenere lontano il cane randagio.
L’animale monitorato dal Comune — descritto dagli abitanti della zona come mansueto e, secondo le prime verifiche, non responsabile di morsi alla donna — si è allontanato poco prima dell’arrivo della Polizia Municipale.
